Benvenuti nel nostro blog!!!

CLASSE II 2015-2016

Ciao a tutti!
Noi siamo la mitica classe II! E' già per noi vale il detto: pochi ma buoni!
Ci sentiremo a presto!

Forse non lo sapete ancora ma da 2 settimane è arrivato un nuovo compagno, si chiama Salvatore, che bello!!!!

20 novembre

INTERVISTA AI GENITORI....
C'ERA UNA VOLTA LA MIA SCUOLA
articolo curato da Francesca di V

Papà racconta: “Sì, andavo a scuola e mi ricordo con affetto di Pino e Giacomo. Il mio maestro era molto severo e si chiamava Marco era un bravo maestro. Mi piaceva la matematica. Nella ricreazione si giocava a pallone e mi divertivo tanto, la mia era una bellissima scuola e ci andavo volentieri”.

Rita
Mamma e papà si ricordano di quando erano piccoli come me e andavano a scuola.
I nomi dei compagni di scuola di mamma sono:Margherita,Imma,Patrizia,Laura,Rossella,Federica e Mariagrazia.
La maestra di mamma si chiamava Rosa ed era buona e gentile.
La materia preferita di mamma era disegno.
Quando mamma andava a scuola,non c’era l’intervallo ma c’era solo il tempo di fare la merenda e si chiacchierava tra amiche.
A mamma piaceva andare a scuola volentieri.
Diego

Si ,la mia  mamma  andava a scuola. Alcune  sue  compagne si chiamavano: Federica, Sonia,Sara,Serena. La sua maestra  era molto  severa ed assegnava tanti  compiti. La  sua materia preferita  era  la  matematica. La  mia  mamma,  durante  l’intervallo  andava  in  cortile  a
giocare a:campana,1-2-3  stella e ai  quattro cantoni.
Le piaceva la sua scuola e ci andava molto volentieri. 
Camilla  

Mamma racconta: "mi ricordo tutti i nomi dei miei amici. La mia maestra si chiamava Emma e le materie preferite erano quasi tutte. Mi piaceva giocare tanto con i miei amici a diversi giochi.
Le scuole elementari non mi piacevano tanto, per questo non ci andavo volentieri, ma, alle scuole medie, sì.
Bernadette 

Mamma racconta:“mi ricordo il nome di qualche compagno di classe: Anna, Ester, Carmela, Gabriele e Raffaele. La maestra era alta e si chiamava Margherita. La mia materia preferita era la matematica.Durante l’intervallo mangiavamo e parlavamo.La scuola che frequentavo mi piaceva.Io ci andavo molto volentieri.
Raffaele

Mamma ha frequentato la primina perché aveva fretta d’imparare le lettere e leggere da sola le favole.
Si ricorda della sua compagna di banco che si
chiamava Rosaria ed  era molto simpatica e allegra.
La sua maestra si chiamava Gilda,era molto brava ed anche severa:mamma l’adorava. La sua materia preferita era l’italiano .
Mamma mi ha raccontato che non faceva ricreazione, ma aveva pochi minuti per fare merenda.
Andava volentieri a scuola con il grembiule blu e il fiocco colorato e le piaceva imparare cose nuove.
Luca

Papà racconta: “a scuola andavo molto bene. Sì ,mi ricordo dei miei compagni Lorenzo ,l’ altro Dino. La mia maestra era bravissima. La mia materia preferita era la matematica. A ricreazione giocavamo con le tabelline. Sì, la scuola mi piaceva tantissimo. Andavo a scuola molto volentieri.
Alessia

Sì, mia mamma si ricorda il nome di una sua compagna di nome Giovanna.
La sua maestra era bella e buona, la sua materia preferita l’ italiano.
Lucia 

Mamma racconta: “andavo a scuola a Capua dalle suore si Santa Caterina. La mia compagna di banco si chiamava Matilde, la mia maestra Maria . La mia materia preferita era la matematica. A ricreazione andavo nel giardino della scuola per giocare a pallone .La scuola mi piaceva tantissimo e ci andavo volentieri”.
Rebecca

Mia mamma racconta: “Da piccola andavo a scuola a Carinaro. Avevo tanti compagni simpatici che  si chiamavano: Nicola, Giovanna , Rosaria, Vincenzo e altri. Il  mio  maestro si chiamava Antonio Marra ed era molto simpatico. La mia materia preferita era la matematica. Durante l’intervallo, giocavamo sempre a tris. Io amavo andare a scuola, perché imparavo sempre cose nuove.
Antonio

Questi testi sono stati realizzati dai bambini di II, intervistando i loro genitori.
Sono stati davvero bravi !!!

13 novembre

La classe  II  sta iniziando un percorso sugli autori in arte, conoscendo le opere principali e divertendosi a fare disegni ispirati ad alcune opere. 
Il primo pittore che è piaciuto tantissimo alla classe è Van Gogh. Vincent Van Gogh e’stato un pittore olandese,vissuto alla fine dell’800.
Tra le sue opere più belle ricordiamo:
I MANGIATORI DI PATATE
NOTTE  STELLATA

CAMPO DI GRANO CON VOLO DI CORVI
IL VECCHIO MULINO
AUTORITRATTO
Articolo curato da Angelo di V




7 ottobre
Anche noi abbiamo festeggiato l'arrivo di S. Teresa! Ve lo facciamo raccontare dal nostro compagno Diego e da Bernadette:


Oggi 7 ottobre è una giornata speciale perché abbiamo festeggiato santa Teresa nel cortile della scuola.Abbiamo cantato dei canti, siamo passati davanti a un castello d’oro dove c’erano le reliquie di santa Teresa cioè il suo mantello,la sua trachea e le gocce di sangue. Stasera  andremo a Capua per pregare per Santa Teresa e quelli di quinta faranno un balletto davanti al castello di Santa Teresa. 
Diego
Oggi sette ottobre abbiamo festeggiato  santa Teresa e abbiamo visto il suo castello con dentro il suo mantello e le gocce del suo sangue e abbiamo cantato una canzone e ci abbiamo dato un bacio ognuno di noi e abbiamo pregato il Padre nostro e dopo andremo a Capua e la quinta farà un balletto in torno a Santa Teresa. 
Bernadette



13 ottobre

Oggi siamo andati in uscita studio alla Tenuta San Bartolomeo. è stato un tuffo nella natura, in compagnia della classe IV abbiamo trascorso una bellissima giornata scoprendo animali esotici, dilettandoci nella preparazione di biscotti e giocando insieme su un bel prato verde. Che divertimento!






































Nessun commento:

Posta un commento